Menu Italiano
RU-conference_438x246_et2

Luglio 22, 2016

Metodi innovativi in fisioterapia
Conferenza a Mosca, Russia

L'innovazione è definita come una nuova idea ma potrebbe essere vista anche come applicazione di soluzioni o opportunità migliori che soddisfano nuove esigenze. Ed è per questo che la conferenza riguardava le moderne tecnologie BTL: La terapia con laser ad alta intensità e con onde d'urto rappresentano soluzioni innovative nel campo della fisioterapia.

BTL offre già da cinque anni i dispositivi di fisioterapia più moderni ed efficaci per i medici di tutta la Russia. "Innovazione" è la parola che descrive BTL a partire dal giorno della fondazione della società. Al fine di dare ai medici russi l'opportunità di incontrare le procedure più pertinenti e di rimanere aggiornati sulle tecnologie in evoluzione, il 22 luglio scorso a Mosca, l'Università Internazionale della Medicina Rigenerazione ha ospitato una conferenza su “Metodi innovativi nella fisioterapia: terapia con Onde d'Urto e Laser ad alta intensità”.

La conferenza era composta da varie presentazioni con materiale unico e con i dispositivi fisioterapici più famosi in tutto il mondo. Il palconescico ha ospitato 150 partecipanti, tra cui specialisti provenienti da tutta la Russia, soprattutto da Kaliningrad a Khabarovsk e da altri paesi della CIS, con le loro ampie presentazioni.

Il Professor Gennady Ponomarenko , uno scienziato onorato e medico in Russia ha aperto la conferenza con la sua presentazione sulle tendenze moderne nel campo della fisioterapia. Ha raccontato l'uso di moderne tecniche di terapia fisica e la corretta esperienza della loro applicazione nella pratica. I seguenti rapporti del Dr. Kulchitskaya e del Dr. Lukyanova hanno spiegato ogni modalità fisica che dipende dalla posizione dell'area interessata e dalla fase di condizione. Detelina Kulchitskaya , Dottoressa di Scienze Mediche ha confrontato gli effetti di Laser ad alta intensità e a bassa intensità. La sig.ra Tatyana Lukyanova, candidata delle scienze mediche, ha continuato con i principi della terapia laser ad alta intensità e con onde d'urto.



La parte teorica è stata seguita da una pratica master class di Edward Gataullin , capo della Scuola Internazionale di formazione sui dispositivi medici BTL come Onde d'Urto e Laser ad Alta Intensità a Praga. Insieme alla signora Lukyanova ha spiegato in modo approfondito il processo di terapia e durante la discussione ha risposto alle domande del pubblico. 

Il programma culminò nella parte più piacevole della conferenza — Una lotteria con premi BTL tra gli utenti di dispositivi ad Onde d'Urto. Gregory Gaziyan, il dottore della Scuola Mosca di riserva olimpica n. 2 ha vinto il premio principale: una formazione di tre giorni sulle Onde d'Urto a Praga alla Scuola Internazionale di formazione su onde d'urto BTL e laser ad alta intensità BTL.

“Questo evento scientifico è stata un'ottima occasione nella nostra comunità, dato che questo tipo di format di conferenza, quando concentriamo l'attenzione di medici e accademie che praticano sulle tecnologie più avanzate vale solo un complimento” , Ha detto il dottor Ponomarenko.

Potremmo dire che l'innovazione è una fonte di motivazione. Significa che molti specialisti hanno avuto l'opportunità unica di scambiare la loro esperienza e di utilizzare le loro conoscenze nella loro pratica. Molti pazienti in tutto il paese provano il trattamento più avanzato e sperimentano una ripresa più rapida.

Dai un'occhiata ai punti salienti della conferenza nel video:

RU-conference_videoThumb2
Altri eventi

Scegli la tua lingua

Chiudi notifica